• Image 03
  • Image 02
  • Image 01

Rimini Sport Fitness Wellness

Guida Consapevole pratica, semplice finalizzata ad orientare i riminesi nella scelta dell'attività fisico-sportiva da praticare nella stagione Autunno-Inverno 2016/17.

La “Stagione della Salute”

 

Rimini è conosciuta in Italia e all’estero per tanti aspetti: uno di quelli più celebrati è quello dell’ospitalità, come ben si addice ad una terra a vocazione turistica. Ma turismo è sinonimo di accoglienza e dunque nel glossario del panorama che si amplia anno per anno, giorno per giorno, tale vocazione assume sempre più la connotazione del benessere.
Sempre più numerose le strutture e sempre più numerosi gli operatori che investono in questo settore. Un settore che non conosce crisi, poichè l’accezione del benessere si sposa con quella della salute e del raggiungimento (e mantenimento) di stili di vita sani e sempre più coerenti con le nostre esigenze fisiche e mentali. In effetti negli ultimi anni, a Rimini, sono aumentate le occasioni sia per trovare benessere, tranquillità, rifugio dallo stress e sia per mettersi in forma frequentando attività fisico-sportive all’aperto, in spiaggia, nei parchi o, nelle stagioni più grigie, in centri sportivi, fitness e wellness club, accademie di specialità sportive, scuole di danza e centri olistici.
Una vocazione che sempre più si rafforza. Non è un caso se la nostra città e il suo territorio sono da tempo in testa alle classifiche nazionali per quella che viene definita “qualità della vita”.

Uno dei parametri di valutazione per stabilire questa graduatoria è rappresentato proprio dalla presenza diffusa di strutture per il benessere, lo sport, la salute. Cosa della quale noi riminesi dobbiamo giustamente andare fieri. Ma alla crescita esponenziale di offerta di attività e strutture, non corrisponde sempre una informazione puntuale su come scegliere, quali tipologie di attività fanno al caso nostro, siano esse di tipo sportivo o puramente mirate al wellness.

Questa piccola Guida Consapevole, non a caso riferita ad una evocativa “stagione della salute”, vuole contribuire ad orientare i nostri concittadini nella scelta dell’attività fisico-sportiva più adatta e della struttura dove praticarla nelle migliori condizioni possibili.

 

Tante opportunità e tanti motivi per fare sport e cercare benessere

Siete appassionati di sport all’aria aperta?
Non riuscite a saltare nemmeno una lezione di fitness nella vostra palestra preferita?
Siete consapevoli che essere sportivi non è una questione soltanto di allenamento?
Vi avvicinate per la prima volta alla pratica di attività fisico-sportive o discipline bio-naturali?

Questa piccola guida può fare al caso vostro, almeno per facilitarvi la scelta e garantirvi un po’ più di salute e benessere. Perché la salute e il benessere, intesi proprio come wellness ossia lo stare bene con il proprio corpo e la propria mente, è una questione anzitutto di consapevolezza.
Ovviamente, c’è chi cerca lo sport migliore per dimagrire. E chi invece preferisce orientarsi sulle discipline che rinforzano la muscolatura e la tonifichi. Nulla di male, anzi.
Fare attenzione al proprio corpo, “sentire” e “captare” le sue richieste è non soltanto naturale, ma estremamente utile. Anche concentrarsi unicamente sul consumo delle calorie che ogni sport comporta non è affatto sbagliato.
In questa guida, oltre ad una panoramica di strutture,  trovate anche consigli utili ciò che riguarda l’attività fisica e lo sport, per trarre il maggiore giovamento possibile da qualunque pratica sia la vostra preferita.




 




 









PARTNERS








 
Il formato è quello vincente del mensile di eventi “LINK Rimini da vivere”: 11,5 x 16,5 cm
I contenuti sono quelli proposti da fitness e wellness club, centri sportivi, accademie di specialità, centri di formazione fisico-sportiva, centri olistici, scuole di danza e altre realtà presenti sul territorio riminese.

Copie stampate: 10.000

La distribuzione, a partire dal 20 settembre, coprirà tutti i punti di aggregazione della città dove vivono, lavorano, studiano, trascorrono il tempo libero famiglie, professionisti, giovani ovvero categorie di persone variamente interessate alle proposte contenute in questa GUIDA

L'impostazione grafica dello spazio prescelto (pagina o mezzapagina) è compresa nel prezzo di acquisto dello spazio.

L'adesione alla Guida comprende:
< inserimento nella brochure e relative pagine promozionali sul sito www.linkrimini.it

< inserimento del banner aziendale sul sito nel menù “guide tematiche”
< inserimento e promozione attravrerso la pagina facebook “Guida Rimini Sport Fitness Wellness”
< pagina dedicata alle realtà che hanno aderito alla Guida nel prox numero di Link rimini da vivere (ottobre 2016).
 
riferimenti
< per info generali e pagamenti: Roberto Gamberini (titolare Turisport) 335 5419107
< per coordinamento commerciale: Donatella 339 2400025

 

Le Nostre Guide Tematiche

  • La Città a 4 Zampe
  • Girotondo la Città dei Bambini
  • Rimini Benessere
  • Rimini da Mangiare
  • Rimini Sport Fitness Wellness

Contatti

Turisport

Parla con noi